Il venditore rimborserà solo le spese di spedizione standard sia per articoli consegnati in Italia sia per articoli consegnati al di fuori dell'Italia. Se vedi l’ordine annullato è perché lo ha annullato Amazon di sua iniziativa, non perché lo ha fatto il cliente. Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni: Grazie. Il fatto comunque resta e il cliente puo’ aprire il reclamo, la procedura l’ho spiegata (non va fatto l’annullamento ma va aperta una richiesta di reso) e sono in attesa . HO RIFIUTATO IL PACCO ALLA CONSEGNA E ORA? Per la restituzione degli articoli acquistati sul Marketplace di Amazon si applicano condizioni speciali. Seleziona la casella di controllo accanto a ciascun articolo che desideri rimuovere … Ma “con Amazon puoi fare poco” è un modo per tirare i remi in barca. Seleziona la categoria in cui desideri effettuare la ricerca. Il venditore non è tenuto a rimborsare il costo della confezione regalo o i costi di altri servizi accessori, e i costi della restituzione del prodotto sono a tuo carico. Iscriviti ad Amazon Prime: consegne senza costi aggiuntivi in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni, film e serie TV su Prime Video, incluse le serie Amazon Original, più di 2 milioni di brani e centinaia di playlist senza pubblicità con Prime Music, centinaia di eBook Kindle su Prime Reading, accesso anticipato alle Offerte Lampo di Amazon.it e spazio di archiviazione per le foto illimitato. O è riuscito a farlo dopo che l’hai confermata? In questo caso : data spedizione e tracking 8/09, e questo è fissato. Se desideri, puoi rifiutare l'adesione a questo servizio. pacco consegnato alle 10:15 di oggi. Allora ho chiamato 3 volte, ogni volta una cosa differente. Se invece il fattorino non ha il lettore gli orari di consegna sono quelli di quando rientra in sede. Semplice: se hai già inviato il tracking number al Cliente tramite messaggistica di amazon o dal menu dell’ordine del Cliente, rimborsa parzialmente l’importo detraendo la commissione del reso di amazon (circa euro 5,00) e le spese che hai sostenuto per la spedizione e assicurazione per la macata vendita, ipotizzo 18,00 / 25,00 euro. Se utilizzi un'etichetta di reso prepagata, il venditore detrarrà i costi di spedizione dall'importo totale del rimborso. Tanto è, ed è impugnabile in quanto in fase di spedizione chiedono anche il tracking e il vettore, elementi che servono proprio a verificare. I miei ordini Questa informazione è poco chiara o errata. Performance & security by Cloudflare, Please complete the security check to access. Inviare un reclamo secondo la Garanzia dalla A alla Z. Anche per la sentenza di condanna, esistono organi di controllo che ti assicuro controllano attentamente . richiesta di annullamento alle 12:17 di oggi appunto, si conferma che per Amazon non puoi annullare l’ordine neanche dopo 10 minuti dall’acquisto. Confermando l’invio e inserendo il tracking viene fleggato come spedito ed esce la data di spedizione. i dati della spedizione lo metto io. Aspetto il seguito, se si mette male vado avanti con le denunce. Informazioni sull'estensione del periodo di reso, In occasione delle festività natalizie 2020, gli articoli restituibili spediti tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2020 potranno essere resi fino al 31 gennaio 2021. In questo caso, potrai rifiutare la consegna o restituire gli articoli che hai ordinato.” Cloudflare Ray ID: 5f40b2e31d87c647 Se avete altri casi simili sarebbe interessante condividerli. dal link https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_gt_w_gmo_canc?nodeId=201976060. Una negligenza dolosa. Riceverai un rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto e Amazon ti invierà un'e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso. Ricevo oggi una richiesta di annullamento dell’ordine. Ancora meglio se lo ha già ricevuto . “Se l’ordine è entrato nel processo di spedizione (Status: in spedizione) o è già stato spedito (Status: spedito), non sarà possibile apportare modifiche. • UN OPERATORE MI HA DETTO CHE ATTENDO 10 GIORNI PER IL RIMBORSO E NON POSSO CHIEDERE SOSTITUZIONE. La spedizione è stata confermata venerdi’, è stato inviato anche il tracking e dal tracking si evince che la consegna è avvenuta 1 ora prima della richiesta di annullamento. Il punto non è tanto cosa fare dopo, il punto è che queste cose non devono accadere, perché già è difficile lavorare così, tra burocrazia, regole del gioco saltate un po’ ovunque etc… ci manca solo di dover perdere tempo e rovinarsi la salute su queste cose. If you are at an office or shared network, you can ask the network administrator to run a scan across the network looking for misconfigured or infected devices. Poi se si controlla il tracking corrisponde la spedizione perchè aspetto sempre di vedere il tracking on-line prima di confermare. tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line. Ovviamente ora risponderà (e gli costerà) in un aula di tribunale, le sue azioni e ne pagherà le conseguenze. Se la richiesta viene approvata, riceverai tramite e-mail un'etichetta di reso che potrai stampare. Nella parte inferiore della pagina dei dettagli del venditore, troverai la sezione Politica di reso e link per ulteriori informazioni. Ti consigliamo di imballare attentamente l'articolo per evitare danni durante il trasporto e di spedirlo con un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna. Una cosa però non mi è del tutto chiara. Lo stesso deve valere con i reclami, lo stesso con i resi, lo stesso con i feedback, etc. Ma cosa stanno facendo? ho rifiutato il pacco alla consegna e ora? New replies are no longer allowed. Seleziona l'articolo che desideri restituire e il motivo del reso. If you are on a personal connection, like at home, you can run an anti-virus scan on your device to make sure it is not infected with malware. Se le verifiche non le fanno e lasciano aperti questi buchi il problema è loro. Mi è arrivato questo pacco da amazon, mezzo aperto, la consegna è avvenuta con un furgoncino di "Amico Blu"??? Motivo : non mi interessa piu’ il prodotto. Completing the CAPTCHA proves you are a human and gives you temporary access to the web property. Gli ordini del Marketplace effettuati su Amazon.it da venditori stranieri sono soggetti alla politica di reso internazionale. Se restituisci tutti gli articoli di un ordine, il venditore rimborserà le spese di spedizione relative all'intero ordine. Se desideri maggiori informazioni sulle politiche di reso di un venditore, puoi selezionare il nome del venditore e visitare la pagina dei suoi dettagli. Amazon riceve i pagamenti e li trasferisce al venditore. Controlla le politiche di reso del venditore prima di effettuare l'ordine, Controlla le politiche di reso del venditore dopo aver effettuato l'ordine, Come restituire un articolo a un venditore, Restituisci un regalo utilizzando una ricevuta regalo, Restituzione di articoli contenenti sostanze pericolose, Pubblicità definita in base agli interessi. Dipende se il fattorino ha il lettore si aggiorna immediatamente. © 2010-2020, Amazon.com, Inc. o società affiliate. spedizione confermata in data 8 questo dovrebbe essere l’iter Per capire: Tecnicamente può averlo fatto prima che tu confermassi la spedizione? La risposta ufficiale dell’assistenza è In italia si chiama furto, è un reato penale. Modifica email o password. I rimborsi vengono in genere elaborati entro 1 settimana dalla richiesta del venditore. Maggiori informazioni sulle politiche di reso qui. Personalmente sto agendo proprio in questi giorni contro un cliente che è stato rimborsato da Amazon e molto furbamente 4 giorni dopo il rimborso all’arrivo del prodotto ha deciso di prendersi anche il prodotto. Per il seguito : l’utente dopo la mia comunicazione che deve fare il reso e non l’annullamento perchè il pacco è stato consegnato, è sparito, per ora …. Sono fatti salvi i tuoi diritti ai sensi della Garanzia legale di conformità. Aggiungi o modifica metodi di pagamento, Impostazioni account Se hai un ripensamento sull'articolo acquistato puoi restituirlo, senza dover specificare il motivo, entro 30 giorni di calendario dalla data di consegna, a meno che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Con i venditori terzi l’ordine puo’ essere annullato anche dopo la consegna. Se hai acquistato un articolo difettoso o che non corrisponde alla descrizione del venditore sul Marketplace di Amazon, hai diritto, senza incorrere in alcun costo, alla riparazione o alla sostituzione del prodotto da parte del venditore. Da qui, puoi selezionare Resi, garanzie e rimborsi. Il link ti porterà alla pagina del venditore. scusa, solo un piccolo particolare, io vendo gioielli. Powered by Discourse, best viewed with JavaScript enabled, Richiesta annullamento dell'ordine dopo spedizione e consegna, https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_gt_w_gmo_canc?nodeId=201976060. In genere mi faccio in 4 per non far partire la merce anche se ce l’ha in mano il corriere, in qualche modo provo sempre ad assecondare queste richieste. I venditori del Marketplace sono tenuti ad applicare politiche di reso conformi alle politiche di Amazon. La garanzia legale si applica in caso di difetti che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato, anche se in quella data il difetto non era immediatamente rilevabile. un operatore mi ha detto che attendo 10 giorni per il rimborso e non posso chiedere sostituzione. Dovrai informare il venditore della presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo rilevi. A noi è capitato che un Cliente ha ordinato il venerdi ore 15:00 spedito ore 16:30 con UPS e il Cliente ha annullato l’ordine la domenica mattina alle ore 05:00am Se si divertono accontentiamoli, basta che ne paghino le conseguenze. Quello che non ho capito è che cosa è accaduto dopo. In genere mi faccio in 4 per non far partire la merce anche se ce l’ha in mano il corriere, in qualche modo provo sempre ad assecondare queste richieste. Se il venditore predispone il ritiro dell'articolo presso la tua abitazione, potrebbe chiederti di pagare i costi di ritiro e, se utilizzi un'etichetta di reso prepagata, detrarrà i costi di spedizione dall'importo totale del rimborso. Per gestire le richieste di reso visita I miei ordini. Traccia o restituisci ordini, Resi e rimborsi cioè il cliente ha in mano il prodotto (spedito e confermato 2 giorni fa, ricevuto oggi) e do’ seguito all’annullamento ? [Amazon] Troppo tardi per annullare l'ordine, Forum Discussioni off-topic: commenti, esempi e tutorial dalla community di HTML.it. RispondI di farti il reso e che appena ricevi la merce farai il rimborso. Ricevo oggi una richiesta di annullamento dell’ordine. This topic was automatically closed 180 days after the last reply. Devi andare sul tuo account Amazon, selezionare la voce I miei ordini e selezionare l’ordine da annullare. Se il venditore non ha inserito specifiche indicazioni sulla politica di reso in questa sezione, si applicano le disposizioni contenute nelle sezioni Garanzia legale e Rimborsi di questa pagina di aiuto. Se ho ragione ho ragione, dall’altra parte ci puo’ essere chiunque ma se ho ragione sono un caterpillar. Se non ricevi una risposta entro due giorni lavorativi, potrai presentare un reclamo secondo la Garanzia dalla A alla Z. I costi di spedizione per la restituzione di articoli acquistati da un venditore sono a tuo carico se ripensi al tuo acquisto, ad eccezione di quelli relativi alle categorie scarpe, borse e abbigliamento. Nota: Rifiutare una consegna non equivale a restituire il prodotto con un metodo di spedizione tracciabile; se la consegna viene rifiutata, potrebbe non essere possibile provvedere a un rimborso in conformità alle politiche di reso del venditore o alla Garanzia dalla A alla Z. Ti consigliamo di accettare la consegna e iniziare poi la procedura di reso. Quando Amazon consegna un pacco incustodito in un luogo sicuro, può scattare una foto per mostrarti l'esatta posizione. Per ulteriori informazioni, visita le pagine d’aiuto relative a Marketplace. Il tracking ce l’hanno e hanno strumenti per verificare che un pacco è stato spedito e consegnato, pertanto questa “dimenticanza” è una cosa fatta apposta. La trasmissione del tracking number deve essere antecedente la richiesta dell’annullamento dell’ordine. Come vedi dalle jpg allegate la pratica è altra. • Per la consegna succede che posticipino l’orario ma non che lo anticipino di 2 ore. Nota: La garanzia commerciale non sostituisce la garanzia legale, a cui i venditori sono tenuti per legge. In genere, i venditori rispondono alle richieste di autorizzazione dei resi entro due giorni lavorativi. Tuttavia, se ricevi un articolo difettoso o danneggiato o che non corrisponde alla descrizione fornita dal venditore (ad esempio, hai ricevuto un articolo usato mentre l'articolo era descritto come nuovo), potresti avere diritto a un rimborso completo. Come sai, da discussione di altro post, è capitata una situazione simile. Nella peggiore delle ipotesi ci sara un chargeback ma che puoi dimostrare facilmente le tue ragioni. Ti ricordiamo, ad esempio, che il diritto di recesso è escluso per i prodotti realizzati su misura o personalizzati dal venditore su tua richiesta. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, Già testato. Se hai contattato il venditore entro 30 giorni dalla consegna del prodotto e hai restituito il prodotto entro 14 giorni da quando hai organizzato il reso con il venditore, ma non hai ricevuto assistenza, puoi presentare un reclamo secondo la Garanzia dalla A alla Z. Nota: Se restituisci un telefono cellulare, una fotocamera o qualsiasi altro dispositivo di archiviazione, ricorda di rimuovere password e dati personali prima di restituire l'articolo. Amazon ha annullato l’ordine di sua iniziativa? +Tuttavia abbiamo motivo di credere che si tratti di un errore isolato.+. Controllare lo stato di una richiesta di reso. Quando acquisti da un venditore Marketplace, il contratto è stipulato tra te e il venditore. Se ripensi al tuo acquisto e restituisci l’articolo entro 30 giorni dalla consegna, il venditore rimborserà il prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che restituisci, ma non le spese di spedizione che hai sostenuto per ricevere il prodotto. Sia Amazon che venditori terzi. non mi risulta che l’acquirente possa annullare un ordine già spedito, può solo fare richiesta di reso. Se desideri restituire un articolo che hai acquistato sul Marketplace di Amazon, devi restituirlo direttamente al venditore. Teoricamente potrebbe essere un ordine da 2.000 euro, non rimborso neanche 1 centesimo senza reso e senza che la merce torni indietro. La banca del Cliente non può obiettare il rimborso parziale, l’importante è che sia un valore equo per un ritorno della merce senza avvenuta consegna per colpa del Cliente. Le nostre politiche di reso standard di 30 giorni saranno nuovamente applicate agli articoli consegnati a partire dal 1 gennaio 2021. Cioè il cliente se non erro non ha annullato l’ordine, ma ha inviato un messaggio al venditore con la richiesta di poterlo annullare… se non erro però il venditore può tranquillamente non tenerne conto dicendo di avere già spedito etc…. Nel mio caso (SDA) non lo è quasi mai… ma presumo dipenda anche dal tipo di contratto in essere con il corriere. Mi … Come rifiutare un pacco Amazon non ancora spedito. Se rifiuti di restituire l'articolo, il venditore non è tenuto a rimborsare o sostituire l'ordine, a meno che non siano stati presi accordi diversi. Giusto ? Cosi’ ha rimborso e merce. Ma l’orario di GLS è affidabile? A parte questo ti capisco. Restituisci o sostituisci articoli, Informazioni corriere Se il tuo ordine è ancora in gestione e il pacco non è stato spedito (circostanza che ti viene comunicata con un’email), puoi rinunciare ad esso con molta facilità. quindi non è previsto che chieda l’annullamento e ritiri il pacco. Quindi ne risponde penalmente oltre che civilmente per il danno scaturito dalle sue azioni. Ti ricordiamo inoltre di inviare il dispositivo senza accessori personali non originariamente inclusi nell'articolo, come custodie o schede di memoria esterne acquistate separatamente. Se il tuo reso non è gestito dal venditore in conformità alla sua politica di reso, puoi presentare un reclamo secondo la Garanzia dalla A alla Z. Se hai già effettuato un ordine per un articolo venduto e spedito da un venditore del Marketplace, puoi controllare la politica di reso del venditore visitando il suo Profiloe cliccando sul nome del venditore dalla sezione I miei ordini. dammi il nome della tua vetrina che vengo a comprare gratis da te. Il problema è che l’ordine è stato fatto giovedi’ , spedito venerdi’, consegnato oggi. I rimborsi per gli ordini Marketplace vengono effettuati da Amazon su richiesta del venditore. Da qui, puoi effettuare le seguenti operazioni: Se acquisti un prodotto in qualità di consumatore e lo restituisci entro 14 giorni di calendario dalla consegna, esercitando il diritto di recesso, il venditore ti rimborserà i costi di spedizione sostenuti per ricevere il prodotto e il prezzo pagato per il suo acquisto, secondo le seguenti modalità: Il venditore non è tenuto a rimborsare il costo della confezione regalo o i costi di altri servizi accessori. Alcuni venditori utilizzano una procedura diversa e potrebbero inviarti un'e-mail contenente istruzioni speciali e l'indirizzo a cui inviare l'articolo da restituire. Credo di avere capito che cosa ha fatto il cliente… ma non ho ben capito che cosa è accaduto dopo. Se lo ha fatto vuol dire che è consentito. Queste non sono regole, sono trattamenti discriminatori nei confronti dei venditori terzi, se la piattaforma è unica il regolamento deve essere lo stesso per tutti i venditori . Amazon può scattare una foto alla consegna quando un pacco viene lasciato incustodito presso un luogo sicuro specificato dal cliente. Stampare un'etichetta di reso se il venditore ha approvato la richiesta. Se mai nessuno inizia, non si risolverà mai questa situazione dei clienti furbetti che approfittano del sistema “Amazon” per truffare le aziende. Inoltre ha indicato che vuole annullare per ripensamento quindi i costi di rispedizione sono pure a suo carico, per legge. Se non utilizzi un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna per restituire il tuo articolo e il venditore non ti rimborsa, il tuo reclamo secondo la Garanzia dalla A alla Z potrebbe non essere accolto, poiché non è possibile verificare che il venditore abbia ricevuto l'articolo in restituzione. Cancella o visualizza vantaggi, Impostazioni di pagamento grazie per i suggerimenti. Nella pagina del venditore troverai anche informazioni sui costi di spedizione, feedback dei clienti e, in alcuni casi, informazioni sui costi di restituzione. ok, questo è l’iter ma è teoria. Sei sicuro di aver contrassegnata come spedita la spedizione o che l’annullamento non sia stato effettuato prima che tu l’abbia contrassegnata come spedita? In base a questa politica, i venditori del Marketplace internazionali devono fornire un indirizzo in Italia al quale i clienti possono inviare gli articoli da restituire. Se non utilizzi un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna per restituire il tuo articolo e il venditore non ti rimborsa, il tuo reclamo secondo la Garanzia dalla A alla Z potrebbe non essere accolto, poiché non è possibile verificare che il venditore abbia ricevuto l'articolo in restituzione. Il problema è che l’ordine è stato fatto giovedi’ , spedito venerdi’, consegnato oggi. Aperto un caso all’assistenza dicono che è un problema tecnico che è capitato solo a me. Se restituisci un articolo che fa parte di un ordine comprensivo di altri articoli, il venditore rimborserà le spese di spedizione relative all'articolo che hai deciso di restituire. Visualizzare la corrispondenza con il venditore. Per iniziare la procedura di restituzione di un articolo acquistato da un venditore, visita la sezione I miei ordini e seleziona Restituisci o sostituisci articoli. Ovviamente in questo caso si procede contro il cliente che sta eseguendo un tentativo di truffa a tutti gli effetti. Informazioni corriere spedizione, Gestisci iscrizione Prime Tale garanzia, gratuita o a pagamento e di durata variabile, potrebbe includere la riparazione degli articoli danneggiati. Mai successo un esito consegnato prima della consegna, almeno con GLS. +La ringrazio per la sua segnalazione circa questo problema tecnico, del quale ho informato i miei superiori.+ Per maggiori informazioni sui casi in cui il recesso è escluso, consulta Diritto di recesso. Non mi piace, non lo rendo, ma voglio i soldi. Con Amazon, come si sa, si può fare poco o nulla, sono schermati dietro a 1000 situazioni e giungere ad una sentenza di condanna contro loro equivale a vincere al superenalotto, quindi non conviene neanche provare. In alternativa, i venditori devono fornire un'etichetta di reso prepagata per la restituzione presso indirizzi esteri o offrire un rimborso completo senza richiedere la restituzione dell'articolo. Un utente per ordini da venditori terzi puo’ chiedere l’annullamento anche dopo che l’ordine è stato spedito e confermato tramite la piattaforma Amazon. Se non ci sono indicazioni specifiche sulle politiche di reso in questa sezione, le disposizioni che si applicano al tuo ordine sono quelle contenute nelle sezioni Garanzia Legale e Rimborsi di questa pagina. Avete altri riscontri ? Molti venditori del Marketplace offrono una garanzia commerciale sugli articoli venduti. Al momento, è presente un problema nel caricamento di questo menu. MA E' UNO SCHERZO? Quando eserciti il diritto di recesso, i costi della restituzione del prodotto sono a tuo carico. Perché se così non è puoi tranquillamente rispondere dicendo che il prodotto è stato già spedito e consegnato… e che quindi se vuole può renderlo seguendo tutta la procedura solita. Se un venditore non rispetta questa politica, puoi presentare un reclamo secondo la Garanzia dalla A alla Z. Il venditore deve inoltre sostenere eventuali costi aggiuntivi (ad esempio, spese di dogana) o rimborsarti nel caso tu abbia dovuto sostenere tali costi per ricevere l'articolo. In entrambi i casi, il recesso può essere esercitato sia successivamente al ritiro del pacco sia in maniera anticipata: in tale ultima ipotesi, infatti, il consumatore rifiuta di ritirare il prodotto consegnato dal corriere e lo rimanda indietro; in taluni casi, è richiesta la compilazione di un apposito modulo di reso del prodotto e di recesso dal contratto.
2020 rifiutare pacco amazon alla consegna