la coupè era fantastica con linee di rara bellezza. Facendo sparire il tetto della Lancia Flavia nel baule e montando la retina frangivento (che fa perdere i due posti dietro) si viaggia tranquillamente a 120 all’ora conversando senza dover alzare il volume della voce, e senza che l’aria crei fastidiosi vortici nell’abitacolo. Tre nuovi allestimenti per la citycar torinese Lancia Ypsilon, in offerta a partire da 9.500 euro. Uno slogan che fece la fortuna della Y10, proposta come l'utilitaria di lusso: "piace alla gente che piace" diceva lo spot del 1987, che utilizzava alcuni volti noti di quegli anni, tra cui attori, registi, sportivi e cantanti famosi. Tuttavia, ad auto scoperta il telo ruba parecchio spazio nel vano bagagli, che, infatti, si riduce da 377 a soli 198 litri (oltretutto non ben sfruttabili, per via della struttura metallica che accoglie il grosso telo della capote). Grande, grossa e pesante, la Lancia Flavia è fatta per i lunghi viaggi o le passeggiate sui lungomare, godendosi la brezza in tutto comfort. La Flavia fu un’auto molto innovativa. Con l’eccezione della parte bassa delle porte, della plancia e dei fianchetti della consolle: sono in una plastica rigida e rugosa che può rivelarsi ben poco piacevole in caso di contatto con le ginocchia di una signora. Unica alternativa poteva essere il 1750 turbo benzina, ma difficoltà tecniche e maggiori costi, per non parlare di una certa minore affidabilità rispetto ad un aspirato, lo hanno ovviamente escluso a priori. Sia la Flavia che la Thema sono dei cess.i terrificanti! Grande, grossa e pesante, la Lancia Flavia è fatta per i lunghi viaggi o le passeggiate sui lungomare, godendosi la brezza in tutto comfort. Per nostro figlio abbiamo già scelto il nome Leonardo, uno dei pochi nomi che mi piaceva era appunto Ludovico. La Ferrari anche sto giro con …, credo che Perez, avendo visto arrivare Lec, abbia fatto un …. offende il nome Flavia, anche la vera Flavia. Pagine di storia e di gloria che hanno reso l’automobile italiana famosa in tutto il mondo. Ben insonorizzata, la Lancia Flavia è una “sportiva da viaggio”: poco nervosa nella guida ma davvero rilassante quando si lascia fare tutto (o quasi) al tranquillo cambio automatico.> Dotazioni. Mio papà ne possiede una del 1966 cuopè. Ho acquistato la Flavia attirato dalla proposta del concessionario, che me l'ha venduta a km 0 con impianto GPL incluso con risparmio sul listino originario di ben 18.000 + la supervalutazione del mio usato. Neanche io, ma l'ho vista ed è fatta bene. Navigatore UCONNECT ottimo, con vivavoce, 40gb di spazio in hard disk, lettore dvd-dvix/USB/aux, ampia compatibilità con gli smartphones e comandi al volante. e ripiegheranno sulle solite tedesche anche spendendo di più. qualità minore di una serie 5-a6e classe e... ti rimando al discorso che costa di meno... il motore appena fatto dalla fiat powertrain e montato anche su maserati ha difetti? chi se ne frega senno uno si comprava una sportiva... l'ho vista dal vivo sia questa flavia che la thema ed è stato un bel vedere per i miei occhi.... goditi la tua tech e sound che per smuovere quella carcassa con 90 cavalli ci vorrà di tempo... ah giusto è cess e sound... ma va. ho una brutta notizia per te... Babbo Natale non esiste! Sui trasferimenti autostradali si rivela particolarmente adatta, comoda, silenziosissima, sospensioni a taratura morbida, clima efficace, impianto audio Boston molto potente. © 2020 - Unimedia Srl - P.IVA 12481470156 - Tutti i diritti sono riservati - Da posessore di Thema, mi sento offeso, Io l'ho presa la versione excetive 239 cv, cerchi da 20, pagandola come una GOLF a 30.000 euro km 0 , sara stato un flop di vendite ( x strada difficile vederne in giro ...... ) , ma la macchima va benissimo non mi stancherei mai di guidarla, motore prontissimo, forse unica cosa migliarabile è il cambio automatico a 5 marce ( non all'altezza di quelli tedeschi, ma sul 3.6 benzina ( non adatto al mercato italiano ) montano l' ottimo 8 marce ) .- Siamo pronti per partire. così come alfa romeo è sinonimo di sportività le vetture lancia univa eleganza, innovazione e prestazioni. Inoltre verrebbe a costare più del 2.4 benzina. In compenso, migliora nettamente la visibilità di tre quarti posteriore, che ad auto coperta lascia parecchio a desiderare, come quella attraverso il piccolo lunotto. Ti sfido a trovare auto del genere a questi prezzi, pensando di tenerla almeno 10 anni, son consapevole che arrivera ad un valore pari a zero, ma col risparmi all'acquisto rispetto a pari tedesche, annullo costi di gestione a vita , avendo un ottima berlina di rappresentanza.... Quando proverai la Thema e mi indicherai tutti i difetti sarai preso in considerazione... per il resto rimarrai solo uno che sta dicendo la stessa cosa di un italdiota..... parliamo sempre per sentito dire? Web Agency. © 2020 - Unimedia Srl - P.IVA 12481470156 - Tutti i diritti sono riservati - Non manca praticamente nulla, dal potente impianto hi-fi al navigatore satellitare, dall’Esp agli airbag laterali, dal climatizzatore automatico ai sedili in pelle, con quelli anteriori a regolazione elettrica e riscaldabili.> Tenuta di strada. In cosa consisteva la sua grande cifra innovativa? “L’accoppiata tra la trazione anteriore e il motore boxer collocato a sbalzo, davanti all’asse anteriore, garantivano alla Flavia una motricità eccezionale in ogni condizione di fondo stradale, persino sulla neve. Flavia Del Dò è su Facebook. peccato vedere oggi il listino lancia con una unica macchina in produzione. La Flaminia sostituì l’Aurelia e la Fulvia l’Appia. Nonostante l’ampiezza delle porte, accedere ai due posti dietro non è per nulla agevole e, vista la lunghezza della Lancia Flavia, ci si aspetterebbe maggiore spazio. Pensionato il 1.2, sulla Lancia Ypsilon arriva il tre cilindri 1.0 mild hybrid: convince per la regolarità di funzionamento e promette di bere davvero poco. Francamente, non so cosa sia grammaticalmente corretto, ma la versione -e mi suona meglio. Vendere più Flavie che Theme! Qui per saperne di più. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Per saperlo l’Istat mette a disposizione il contatore dei nomi per anno di nascita.. È sufficiente inserire un nome e selezionare il sesso per conoscere la serie storica del numero di nati iscritti in anagrafe con quel nome… Non so, ma quando esco, mi ritrovo con due federiche (due alessie, due stefanie)... e non con due federica, due alessia, due stefania. Sui consumi mi riservo di darvi ulteriori aggiornamenti. Sono auto come si deve? Ruote chiodate e via! ILLUMINAMI.... è anonima? Quindi penso che il nome corretto debba essere Sant'Elena Imperatrice ovvero il suo nome da Santa --Giuse93 FORZA CAGLIARI 15:36, 25 ago 2008 (CEST) Tutte le auguste dell'impero romano sono … Mercedes L 6600, settant’anni fa il camion della rinascita, Camel Trophy 2000, l’ultima avventura è in Tonga e Samoa, Una rarissima Ferrari 340 America all’asta, Camel Trophy 1998, nella Terra del Fuoco con il Freelander, Fiat 131 Abarth ex Röhrl, storia di valore, Jarama, l’ultima GT Lamborghini a motore anteriore, Fondazione Macaluso e Aci insieme per le auto storiche, Camel Trophy 1997, sulle orme di Gengis Khan, Non solo Mercedes, la Safety Car cambia marchio, James Thompson: “Tarquini, uno dei piloti che rispetto di più”. Si la ricomprerei, ma solo al prezzo scontatissimo con cui l'ho presa. Ma non piaceva proprio a nessuno (neanche al mio compagno) facevano certi commenti. In risposta a flavia… In primo piano una coupé Pininfarina di color rosso Chester, a destra una berlina bianca con motore 1.5. PREGI> Comfort. I 170 cv sono appena sufficienti a dare un po' di brio spingendo al massimo il pedale dell'acceleratore. In quanto ai consumi, quello medio dichiarato è di 10,6 km con un litro, ma noi, stando almeno a quanto indicava il computer di bordo, non siamo riusciti a fare più di 7,5 km/litro, pur con una guida non particolarmente aggressiva. Come si può camuffare una vergognosa Chrysler Sebring, una delle auto più pacco della storia, e metterci su il mitico nome della Flavia. La Lancia fu acquistata da FIAT nel 1969 al prezzo simbolici di una lira perchè con i bilanci in rosso era sull’orlo del fallimento.Auto di gran classe ma per guadagnare su ogni modello,avrebbero dovuto venderle ad un prezzo più elevato e allora forse con prezzo fuori mercato? Web Agency. La disegnò Pininfarina e il paragone con le granturismo di Maranello non è peregrino: quando uscì sembrava davvero una Ferrari 250 in miniatura”. I risultati presentati al 17° World Congress della Società di gineco… I campi obbligatori sono contrassegnati *. La Thema ha talmente tanti difetti che non ho voglia di stare qui ad elencarli! Perfino i concessionari se sei in confidenza ti dicono che motoraccio è! La scomessa più grande? A me piace anche fuori, ma è davvero improponibile con quel motore.. per cui come credo sarai d'accordo la mossa dell'impianto gpl è azzeccatissima . L'ho vista anche in concessionario, qualche tempo per informazione chiedevo di qualche Thema.. e anch'essa la si trova a prezzi invitati, e col 3.0 multijet VM la prenderei senza molti pensieri onestamente...peccato che sia.. Americana e non dovrebbe chiamarsi Lancia!! Magari bsaglio... Listino prezzi Lancia Flavia non disponibile. Un po’ come in tutte le cabrio, a tetto chiuso quella posteriore è critica. Salire a bordo è un piacere per gli occhi e per il tatto: gradevole il cruscotto, razionale la plancia su cui spicca l’elegante orologio firmato Lancia, comodi e accoglienti i sedili in pelle, morbidi i materiali per i rivestimenti. Non si potrebbe aprire la capote per il rumore orrendo e per la puzza velenosa. concordo pienamente...il 1750 è montato anche sulla delta, quindi non dicano che è solo per le alfa...1750 benzina o 2.0 jtdm gasolio, stop! La ricerca ormai è su …, L' epoca d' oro del turismo. Attenzione: ad oggi non ho ancora completamente risolto un problema ai tergicristalli, che partono da soli inserendo una freccia o accendendo i fari. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Quanti bambini si chiamano nello stesso modo? Flavio ma sei completamente impazzito? Una goduria, anche per chi portavo da passeggero ! “Fu la prima automobile italiana con il motore a quattro cilindri orizzontali contrapposti e la trazione anteriore. Alla fiera di Padova abbiamo visitato lo stand del Lancia Club, punto di riferimento per tutti gli appassionati della casa torinese e detentore del registro storico del marchio. I motori erano molto elastici, dei veri muli”. La Lancia Flavia ha un aspetto importante, non tanto per la notevole lunghezza (495 cm) che sa dissimulare molto bene, quanto per la larghezza, le forme plastiche, morbidamente arrotondate, la grande mascherina cromata che domina il frontale e per le generose ruote di 18 pollici. Mai un diesel su una cabriolet! Vicepresidente Donati, intende dire che prima della Flavia la Lancia non aveva in gamma un modello con caratteristiche simili? Concordo con chi dice che la controllata, sulla carta, Chrysler....mi sa che ha imposto quasi tutto il parco auto attuale e chissà cosa vedremo in futuro. “Assolutamente sì, se c’è una cosa sulla quale la gestione Pesenti non ha mai sorvolato è proprio la qualità. “No, anche il design ebbe un impatto molto forte e ci volle del tempo per comprendere quelle forme così diverse rispetto al passato. La cappotta si apre/chiude solo da ferma e impiega circa 30 secondi. I 175 cavalli del suo 2.4 a benzina sono perfetti per un’andatura al trotto, mentre si affannano quando si prova a forzarli. I 175 cavalli del suo 2.4 a benzina sono perfetti per un’andatura … Figlia della tanto discussa unione tra Lancia e Chrysler, la Flavia, nome glorioso del passato della casa italiana, è la reincarnazione della 200 cabrio, spiderona americana lunga quasi 5 metri. “Ha una linea ancora oggi bellissima. Io lo trovo molto carino . Per contro, lo spazio in altezza e, soprattutto, in larghezza non manca. La qualità era in linea con le grandi Lancia del passato? Sia chiaro, non è fatta per correre. La versione coupé è davvero splendida, quasi una piccola Ferrari. In compenso, le due poltroncine posteriori, molto ben sagomate, hanno una seduta profonda (50 cm) che compensa in parte lo scarso spazio per le ginocchia: appena 2 cm se chi viaggia davanti arretra completamente il sedile; 28 cm se lo porta tutto il avanti. “Proprio così. Si trattava dell'acqua Flavia, un nome che non avevo mai sentito e ho controllato l'orgine della fonte per saperne di più: provincia BG. Cara Lancia di questo passo farai una brutta ed ingloriosa fine......ben meritata visti i cervelloni scelti ai vertici....AUGURIIIII. In esposizione a Padova anche una Sport Zagato e una Convertibile Vignale). È una macchina degna dei tempi d’oro di Vincenzo e Gianni Lancia”. queste particolari auto approdate dall'america sono delle auto come si deve.. impreziositi gli interni da Lancia diventa un bel vedere. però con quel motore........................................ il 1750 che avrebbe reso benissimo nella variante da 200 cv (andava bene sulle alfa della generazione passata,che erano pesanti,e si sarebbe sposato benissimo con questo modello) e il 2.0 jtdm da 170 cv,fondamentale per vendere...e ci mettiamo sto dinosauro americano che consuma e non cammina...valli a capire...sulla linea,non male,anche la berlina normale sarebbe stata piacevole. Quali erano i principali vantaggi della trazione anteriore? Viaggiare in quattro si rivela comodo per tutti (dietro non c'è la terza seduta) ma emerge qualche difficoltà per accedere dietro dovuta anche al fatto che i sedili si piegano ma non scorrono (se non cambiandone la regolazione). Dunque non è certo fatta per ragazzi che amano lo sprint e la guida nervosa: lo scatto al semaforo non toglie il fiato (la casa dichiara 10,8 secondi per lo “0-100”) e la velocità non aumenta repentinamente (195 km/h la massima dichiarata). vettura magnifica che era all’avanguardia. Era un’auto molto originale e inaugurò di fatto un nuovo corso stilistico per la Lancia, a cominciare dalla grande calandra a sviluppo orizzontale, che sostituì la tradizionale maschera a scudetto dei modelli precedenti. La Flavia, invece, fu un modello completamente nuovo, così nuovo che all’inizio stentò a convincere i clienti Lancia”. Ma la thema che ha di male? Sebbene originari dalla vecchia Chrysler Sebring, gli interi sono eccezionali. Insomma, la Lancia Flavia è una tranquilla cabrio all’americana, e non poteva essere diversamente, visto che nasce negli Usa ed è la gemella della Chrysler 200 Convertible, dalla quale si differenzia solo per i loghi Lancia. Novità dalla «Le donne e la menopausa» condotta da GfK Italia per conto di Msd Italia. Ho acquistato la Flavia attirato dalla proposta del concessionario, che me l'ha venduta a km 0 con impianto GPL incluso con risparmio sul listino originario di ben 18.000 + la supervalutazione del mio … Fu soltanto la grande rivoluzione tecnologica a spiazzare i lancisti? Un'impresa non facile, considerando che in Europa son state vendute un qualcosa come 36 Theme in 3 o 4 mesi. Per ora, dopo 12.000 km, ho verificato questi consumi medi: in città 5-6 km/l, in extraurbano 13/14 km/l, autostrada 10/11 km/l, questi valori sono calcolati con alimentazione a GPL che in media mi permette mi percorrere 100 km con 10€ di gas, impianto che una volta tarato, per ora non sta dando nessun problema nè cali di potenza. È un automatico molto tradizionale, di quelli che fanno sentire “l’effetto slittamento” nel passaggio da una marcia a quella superiore, anche manovrando la piccola leva sul tunnel.> Dettagli. Fin dalle prime curve si capisce di che pasta è fatta la Lancia Flavia: il volante è preciso e abbastanza reattivo, le sospensioni piuttosto rigide, ma la potenza è quella che è per una cabrio che pesa ben 1856 kg; e il cambio automatico, di tipo molto tradizionale, non aiuta certo a tirare fuori grinta dal motore: si possono inserire le sei marce spostando a destra e a sinistra la levetta sul tunnel (movimento poco naturale), ma le velocità di cambiata non sono certo fulminee, anzi; e allora, tanto vale lasciare il meccanismo in posizione di automatico, dimenticare le velleità sportive e godersi il paesaggio. Il cambio è un automatico a sei rapporti, molto dolce nell'uso tranquillo, un po' impreparato se diamo gas. (Due delle quattro Flavia esposte dal Lancia Club ad Auto e Moto d’Epoca per i 60 anni del modello. L’Aurelia fu la grande scommessa di Gianni Lancia, che nel 1948 ricevette il timone dell’azienda dalla madre Adele Miglietti, salita sul ponte di comando della fabbrica del Borgo San Paolo nel 1937 dopo la morte improvvisa del marito Vincenzo, il fondatore della Lancia dal cui genio nacquero modelli leggendari come la Lambda e l’Aprilia. Aveva persino di serie i quattro freni a disco, che sulle ultime Flaminia erano un optional”. Listino prezzi Lancia Flavia non disponibile, Il nuovo 3.0 Vm è un bel motore non è vero. Il tema dell’esposizione sono i sessant’anni della Flavia, “un’auto che prima – spiega Federico Donati, vicepresidente del Lancia Club – non esisteva”. Il frangivento montabile permette di andare in autostrada a 130 km/h senza il minimo fruscio e flusso d'aria, permettendo anche di chiamare in vivavoce senza problemi.
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